emergency






Come risparmiare in casa



Il bed and breakfast è una struttura ricettiva gestita privatamente: chi risiede nella casa mette una o più stanze da letto a disposizione dei turisti e fornisce un servizio di colazione con alimenti confezionati.

Il bed and breakfast è il simbolo della vacanza economica, anche se molti bed and breakfast si sono attrezzati per fornire un confort alla pari con i migliori alberghi e un servizio - nei limiti concessi dalla legge - di livello comparabile. Le operazioni di queste strutture ricettive sono regolate dalle leggi regionali. E' bene dare almeno un'occhiata sommaria ai siti delle agenzie provinciali per il turismo per sapere cosa possiamo richiedere ai gestori dei bed and breakfast e cosa no, perché per legge non sono autorizzati a fornire determinati servizi.

Al giorno d'oggi molti bed and breakfast hanno un proprio sito internet e vi sono numerosi siti specializzati nel raccogliere elenchi e informazioni di contatto dei vari bed and breakfast, a partire dai siti delle agenzie provinciali per il turismo. Quindi è molto facile sia trovare un bed and breakfast nella città che desideriamo visitare, sia pubblicizzare la nostra attività di bed and breakfast.

Quando cerchiamo o pubblicizziamo un bed and breakfast ci sono delle informazioni che fanno la differenza.
In quale zona della città si trova il bed and breakfast?
E' ben collegato con il trasporto pubblico?
E' facile da raggiungere dalla stazione o aeroporto?
E' semplice raggiungere il centro della città e i maggiori luoghi turistici?
Quali sono le attrazioni turistiche più vicine?
Ci sono negozi, ristoranti, bar nei dintorni?
E' anche importante sapere se il bed and breakfast è aperto 24 ore su 24 o se gli ospiti, al loro arrivo o al rientro da una giornata di turismo, devono presentarsi entro una certa ora.
Alcuni bed and breakfast consegnano agli ospiti una copia delle chiavi di casa, per renderli autonomi, altri no.
In molti, come negli alberghi, viene richiesto di lasciare le stanze entro una certa ora il giorno della partenza.

Gli annunci migliori sono quelli accompagnati da foto delle camere e degli altri spazi a disposizione degli ospiti.

Oltre a questo è bene sapere in anticipo se il bed and breakfast accetta bambini, animali, fumatori.

Un annuncio che risponde a tutte le possibili domande che un potenziale cliente può avere facilita la scelta del bed and breakfast più adeguato alle nostre esigenze ed è anche indice di professionalità da parte del gestore.