emergency






Come risparmiare in casa



ARREDAMENTI E STILI DI UNA CASA

Quello degli arredamenti è un settore vasto, molto dipende dai gusti personali, tantissimo anche dalle proposte della moda o dalla disponibilità di spazi e ambienti all'interno della propria casa. Noi vi diamo alcuni consigli su come arredare il soggiorno, la sala da pranzo, la camera, il bagno, la cucina, il giardino.

ARREDAMENTO CAMERE

Cominciamo dalla camera da letto che è sicuramente la stanza più intima e personale di tutta la casa. A seconda dei gusti potrete scegliere tra un letto in ferro battuto, o in vimini, o in ottone o in legno. Nessun dettaglio deve essere trascurato. La stanza potrà essere arricchità da comodini e armadi o da antichi bauli. Lo stile da scegliere varia dal moderno, nudo ed essenziale al classico elaborato e raffinato.

ARREDAMENTO SOGGIORNI

Arredare un soggiorno non è affatto semplice, stiamo parlando, infatti, di una stanza che spesso è concepita come la stanza adibita al relax o al ricevimento degli ospiti e nei piccoli appartamenti spesso corrisponde anche alla sala da pranzo. Per questo motivo vi consigliamo di puntare su un arredamento che sia in grado di creare un ambiente comfortevole ed accogliente, magari, spazio permettendo, scegliete un tavolo grande con delle sedie molto comode e disponetelo di fronte ad un camino affiancato da due poltrone.

ARREDAMENTO CUCINE

La cucina deve essere la stanza più pratica di tutto l'appartamento. Sono necessari diversi complementi d'arredo per renderla efficiente come ad esempio un piano cottura e delle cristalliere da riempire con servizi di piatti e bicchieri e con la batteria delle pentole da corredo. Anche in questo caso lo stile dipende dai gusti, ma ricordate di rendere sempre autonomo questo ambiente anche per una questione di praticità e di odori!

ARREDAMENTO BAGNO

Arredare un bagno invece oggi è diventato fondamentale. A questa stanza infatti si da la stessa importanza della camera da letto. In commercio ci sono in vendita sanitari e complementi d'arredo per il bagno in grado di soddisfare anche i gusti più difficili, dai sanitari alla vasca idromassaggio o alla cabina doccia super accessoriata. Le proposte non mancano e il relax è garantito.

ARREDAMENTO GIARDINO

Per chi oltre che di una casa dispone anche di un giardino non può permettersi di trascurare l'arredamento di questo prezioso spazio all'aperto. E allora via libera alla fantasia oggi si può scegliere tra numerose soluzioni d'arredo specifiche per il giardino: tavoli e sedie, gazebi e barbecue, luci e fontane, a voi la scelta.

I COMPLEMENTI D'ARREDO

Altre a scegliere l'arredamento vi potrete sbizzarrire tra le numerose e indispensabili soluzioni offerte dai complmenti d'arredo: quadri, pavimenti, elettrodomestici, luci.

I quadri sono dei complementi d'arredo essenziali per dare un tocco di originalità e di creatività alla propria casa. Possono essere quadri colorati o monocolore, nature morte o paesaggi, ma anche stampe, poster e fotografie, lo scopo è quello di abbellire e riempire le pareti dell'appartamento. Un occhio di riguardo va prestato anche alla scelta delle cornici.

I Pavimenti, più che complementi d'arredo vanno considerati come complementi fondamentali della casa. Ci sono pavimenti davvero per tutti i gusti. I pavimenti in marmo hanno una durata illimitata, quelli in ceramica sono i più delicati e i più diffusi, il parquet in legno che ha la caratteristica di essere caldo d'inverno e fresco d'estate, il cotto che è un pavimento molto resistente o la moquette delicata etermoisolante a seconda delle stagioni.

Gli elettrodomestici invece sono indispensabili in ogni casa. Si va da quelli essenziali come la lavatrice o il frigorifero a quelli tecnologici come le tv al plasma o le lavastoviglie per single.

E poi ancora le tende, lampadari, tappeti e acquari.
Basta solo scegliere!